Azienda

Storia

Sin dal lontano 1965 l’azienda famigliare “Dalena”, situata in località San Sabino nell’agro di Mottola (TA), a pochi Km dal centro abitato, si occupa, originariamente di produzioni cerealicole, olivicole e vinicole.

L’azienda è posizionata in zona collinare ad un altezza media di s.l.m. metri 290 circa e si estende per circa 10 ettari. Il terreno, di natura argilloso, profondo, accoglie in buone parte i vigneti che trovano un habitat ideale tenuto conto anche dell’esposizione che ne permette il soleggiamento dall’alba al tramonto. Grazie a queste caratteristiche pedo-climatiche dei terreni, nonchè alle capacità imprenditoriali e innovative dell’attuale titolare “Domenico”, nel tempo, l’azienda si è evoluta orientandosi principalmente alla produzione vitivinicola diversificata sin dall’anno 2000.

I nostri prodotti

Attualmente l’azienda produce diverse varietà di vino che vanno dal bianco frizzantino al rosso primitivo, per ognuno dei quali, la lavorazione delle uve avviene con l ausilio di attrezzature di ultima generazione (come le “presse soffici”), i vini vengono fatti fermentare inoltre in appositi contenitori con temperature e cure controllate che permettono di esaltare il prodotto, preservandone tutte le caratteristiche organolettiche tipiche di ogni varietà di vino prodotto dall’azienda.